top of page

Il Massaggio Thai

           



LE ORIGINI

Il massaggio thailandese è una terapia antica, praticata in Thailandia da migliaia di anni. Si narra che il massaggio thailandese sia stato sviluppato più di 2500 anni fa da Jivaka Kumar Bhaccha ("Shivago Kompara"), il quale aveva una vastissima conoscenza della medicina ed era amico e medico personale del Buddha, La maggior parte dei medici thailandesi ritiene che Shivago sia il padre della medicina tradizionale thailandese.


CHE COSA E' IL MASSAGGIO THAI 

Il massaggio tradizionale thai è sicuramente il massaggio più forte, realizzato attraverso compressioni, digitopressioni allungamenti e mobilizzazioni. E'  usato per riattivare e riequilibrare tutto l'organismo, stimola la circolazione sia sanguigna  che linfatica aiuta a sciogliere irrigidimenti muscolari e articolari.

Il massaggio thailandese viene eseguito utilizzando diverse parti del corpo come il palmo della mano, il pollice, le dita, l'avambraccio, il gomito o anche i piedi.

Il massaggio thailandese utilizza una serie di posizioni di stretching simili a quelle dello yoga che si ritiene provochino i suoi effetti terapeutici. Il massaggio thailandese si basa sui principi di correzione dell'equilibrio energetico del corpo. Il principio di base del massaggio thailandese consiste nel partire dalle estremità del corpo (lateralmente), lavorare verso il centro del corpo (medialmente) e poi tornare alle estremità. In questo modo si garantisce il flusso di energia attraverso i canali energetici chiamati meridiani e si migliora la circolazione sanguigna in tutto il corpo.


Il massaggio  con olii aromatici, invece, ha una procedura similare al massaggio thailandese classico ma si esegue con una manipolazione particolarmente dolce e rilassante. Unisce l'effetto di olii aromaterapici applicati sulla pelle alla leggera trazione per farli assorbire,  per regalare una forte sensazione di rilassamento.

fb036fdcdd7d5a2cd59d0d45f830040c
bgImage

MISSION & VISION

A COSA SERVE IL MASSAGGIO THAI ?  

BENEFICI DEL MASSAGGIO THAI  

1. Rilassa i muscoli e allevia il dolore

La combinazione di azioni di stretching e massaggio delicato rilassa e allunga i muscoli tesi. Inoltre, riduce la rigidità o i nodi muscolari che causano dolore.

2. Aumenta la flessibilità muscolare

Le azioni di stretching dello yoga allungano il muscolo fino al punto sostenibile. Questo migliora il tono e la flessibilità muscolare

3. Migliora i movimenti articolari

L'azione di stretching migliora il movimento dei fluidi (come linfa, sinoviale e cerebrospinale) nello spazio tra le articolazioni.

4. Migliora la circolazione sanguigna

L'azione del massaggio migliora la circolazione sanguigna in tutto il corpo.

5. Allevia il dolore muscoloscheletrico

I muscoli tesi possono esercitare una pressione sulle articolazioni e causare dolori muscolo-scheletrici come il mal di schiena o il dolore alle spalle. Il massaggio tailandese libera le articolazioni dalla pressione e permette loro di tornare ad allinearsi correttamente, alleviando il dolore.

6. Migliora l'immunità

Una migliore circolazione sanguigna aiuta a rimuovere le tossine dal corpo. Questo aumenta l'immunità alle malattie

7. Favorisce il rilassamento mentale

Rilassa il corpo e aiuta a liberarsi dallo stress emotivo o mentale.

9. Riduce la stanchezza

Il massaggio e lo stretching possono ridurre efficacemente l'indolenzimento e la stanchezza del corpo.

10. Problemi di sonno

Naturalmente rilassante per la mente e il corpo, il massaggio tailandese aiuta a dormire meglio e ad alleviare i disturbi del sonno.


8edc6b08ebe553eb3f21bdc51313e2c3
2c1ad99e3e4591644765c4e94fbd9e84
893afc42009c71ac450ab73049e0b07e
6ec0a39b39a8fd1bc6dfc277ec7381d4
bottom of page